NP KRKA

Krka è un parco nazionale croato che prende il nome dal fiume Krka, che lo attraversa. È famoso per numerosi laghi e cascate lungo il fiume Krka. Si trova nella Dalmazia centrale, a pochi chilometri dalla città di Sibenik. Rijeka ha sette cascate e il periodo migliore per visitarla è la primavera e l’estate quando si può nuotare.

La natura instabile che irradia l’incantesimo creato dalle cascate renderà la tua giornata irreale. Il Parco Nazionale è una vasta area, prevalentemente invariata, di eccezionali e molteplici valori naturali e comprende uno o più ecosistemi preservati o leggermente alterati. Il suo scopo è principalmente scientifico, culturale, educativo e ricreativo, e per i turisti ci sono anche attività turistiche.

La parte sommersa del fiume Krka è lunga circa 72,5 km e la lunghezza dei 22 fiumi in Croazia. Sorge ai piedi del monte Dinara, a 3,5 km a nord est di Knin. Con sette cascate di acqua salata e una caduta totale di 224 m, Krka è un fenomeno naturale e carsico. Le cascate digradanti del fiume Krka sono il fenomeno fondamentale di questo fiume.